Le Gallerie degli Uffizi inaugurano il nuovo biglietto digitale
Dal 6 maggio 2024 è possibile scaricare il biglietto direttamente sul proprio smartphone
Le Gallerie degli Uffizi inaugurano l’era del biglietto ‘digitale’. Dal 6 maggio 2024, gli ingressi per gli Uffizi, Palazzo Pitti e il Giardino di Boboli acquistati on line sul sito ufficiale del museo (www.uffizi.it) o attraverso il call center (055/294883), diventano un QR code che il visitatore riceverà via mail e potrà utilizzare come titolo di accesso da esibire direttamente sul telefono allo staff addetto al controllo presso ogni ingresso. La nuova procedura – che non cancella tutte le prenotazioni effettuate finora con il vecchio sistema - elimina il tempo di attesa per il ritiro del titolo cartaceo, semplifica e snellisce il momento dell’ingresso ai musei e garantisce anche un opportuno risparmio del consumo di carta.
“Con questo nuovo sistema - afferma il Direttore Simone Verde - l’obiettivo è abbattere le code e rendere l’ingresso in museo più facile e fluido, agevolando i visitatori, contribuendo a migliorare la qualità della loro permanenza in museo e riportando ordine e bellezza nel Piazzale degli Uffizi”.
Per informazioni più precise e aggiornamenti sulle modalità di prenotazione, prevendita e acquisto dei biglietti, consultare la sezione del sito a questo link.